7. Dai Territori > Abruzzo
  9. Abruzzo. Fai (Cisl): “Cisl...

Abruzzo. Fai (Cisl): “Cisl prima sigla sindacale confermata alla Spumador”

Sulmona, 15 novembre 2017. La Fai Cisl si è confermata prima sigla sindacale nello stabilimento Spumador, gruppo Refresco, di Sulmona (Aq), con l’elezione di due delegati su tre. Il rinnovo delle Rsu ha portato all’elezione di Umberto Caranfa e Antonello Ferrara, un seggio è andato alla Uila. Si tratta della seconda elezione delle Rsu avvenuta dopo che la Spumador ha riavviato, nel 2012, grazie anche al ruolo della Fai, lo stabilimento Peligno, chiuso dalla Campari nel settembre 2007. “Siamo stati premiati – afferma Franco Pescara, segretario generale Fai Abruzzo Molise – per il nostro modo di fare sindacato, per essere stati sempre vicino ai nostri iscritti e ai lavoratori, per aver voluto fortemente il rinnovo del contratto aziendale, che in un’azienda insediata da poco non è facile ottenere. Ringrazio i nostri delegati eletti e chi ci ha confermato il proprio consenso”. Augura buon lavoro a tutti gli eletti anche Attilio Cornelli, segretario nazionale Fai, che attribuisce questa vittoria alla “capacità della Federazione di stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori cercando costantemente un confronto leale e responsabile con le imprese e le istituzioni, fornendo un contributo essenziale al miglioramento delle condizioni di lavoro e allo sviluppo delle comunità locali”.