7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Convegno “Nuove Imprese...

Calabria. Convegno “Nuove Imprese tra Startup Sostenibilità Finanziaria e Mercato”

Pubblicato il 12 Nov, 2019

Cosenza, 12 novembre 2019 – “Nuove Imprese tra Startup, Innovazione, Sostenibilità Finanziaria e Mercato” Dall’Idea Progetto al Business Plan. E’ questo il tema del Convegno organizzato dalla First Cisl Cosenza, per il secondo anno consecutivo, presso la Sala Stampa dell’Università degli Studi della Calabria. L’appuntamento è per giovedì 14 novembre alle ore 15:30. L’evento si inserisce in quella idea che abbiamo di Sindacato inteso come anello di congiunzione tra Mondo Accademico, della Scuola, Istituzioni e contesto socio – economico del nostro territorio.
Per l’Università della Calabria saranno presenti l’ing. Andrea Attanasio e il Prof. Giuseppe Passerino. Quest’anno l’ appuntamento assume una valenza ancora più significativa per le adesioni di prestigio come quella di Ernesto Taglierini, Caterina Dotto, Mimmo Iodice ed il Prof. Francesco Saverio Sesti dell’ Università di Tor Vergata, Pietro Zurlo.
La Presenza di Istituzioni come Confindustria e Unindustria, Confidi, Cisl Regionale con il Segretario Generale Tonino Russo e l’invito rivolto ad alcuni Istituti Tecnici di Corigliano-Rossano come l’ITC “L. Palma” e l’Istituto “E. Majorana” allargano la discussione al mondo imprenditoriale, della scuola e del lavoro, riferimenti per le nuove generazioni di imprenditori. Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale First Cisl Riccardo Colombani.