7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Domani a Matera...

Basilicata. Domani a Matera evento della Fai Cisl sulla forestazione con il leader nazionale Onofrio Rota

Pubblicato il 3 Apr, 2024

“Forestazione tra passato, presente e futuro”. È questo il tema che sarà al centro del consiglio generale della Fai Cisl Basilicata in programma domani, giovedì 4 aprile, alle 10, a Casa Cava, nel cuore dei Sassi di Matera. Sarà un confronto ad ampio spettro sulla funzione fondamentale che il comparto forestale svolge in Basilicata. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Matera Domenico Bennardi, l’appuntamento sarà articolato in due parti: una parte tecnica con gli interventi della segretaria nazionale e reggente della Fai Cisl Basilicata Raffaella Buonaguro, del sub-reggente Raffaele Apetino, del Prof. Severino Romano dell’Unibas e dell’amministratore del consorzio di bonifica della Basilicata Giuseppe Musacchio; a seguire una tavola rotonda istituzionale con il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, l’assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali Alessandro Galella e il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. Concluderà i lavori il segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota. Previste anche diverse testimonianze di lavoratori forestali.