7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Ennesimo incidente sul...

Calabria. Ennesimo incidente sul lavoro. La Filca Cisl Calabrese si stringe al dolore della famiglia. “Il tema della mancata sicurezza rimane una questione nazionale”

Oggi ennesimo incidente mortale in un cantiere edile in provincia di Cosenza. A perdere la vita un operaio di 48 anni caduto accidentalmente da un’impalcatura. L’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. “La Filca Calabrese si stringe al dolore della famiglia e dell’intera comunità” dichiara in una nota Ottavio De Luca, Reggente Filca Cisl Calabria che così prosegue: “Continuiamo a sostenere, come Filca, che il tema della mancata sicurezza rimane una questione nazionale. Chiediamo con forza il rispetto delle norme, il rafforzamento della prevenzione e il potenziamento del personale per i controlli. Riteniamo che la sicurezza sul lavoro debba essere considerata un investimento e non un costo. Le alte temperature di queste ultime settimane, con esposizione al sole, per alcune fasi lavorative, mettono a rischio la salute e la tutela dei lavoratori” – conclude la nota..