7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Russo (Cisl): “Assemblea...

Calabria. Russo (Cisl): “Assemblea regionale organizzativa. “Guidiamo il cambiamento””

Pubblicato il 25 Set, 2023

“GUIDIAMO IL CAMBIAMENTO #identità #partecipazione #innovazione”è il tema dell’Assemblea organizzativa che la Cisl Calabriaterrà venerdì 29 settembre 2023, alle ore 9.30, a Pizzo Calabro (Palazzo della Cultura, via Roma). I lavori saranno conclusi dal Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

«Per un sindacato radicato nel Paese e nelle realtà territoriali, aperto al futuro come la Cisl – afferma Tonino Russo, Segretario generale della Cisl calabrese – è fondamentale cogliere i cambiamenti nel mondo del lavoro, nella vita delle comunità, nella società. Cambiamenti che coinvolgono persone, famiglie, generazioni, giovani, pensionati e chiedono di essere interpretati perché un sindacato possa svolgere in maniera efficace e incisiva il proprio compito di rappresentanza degli interessi legittimi dei cittadini. Le assemblee organizzative regionali e nazionalisaranno per la Cisl, per le federazioni di categoria e per la confederazione nel suo insieme, l’occasione in cui mettere a fuoco i mutamenti sociali, guarderà alle strade che si aprono e al modo di percorrerle sulla base di tre parole chiave: identità,partecipazione, innovazione».

Il Sindaco di Pizzo Calabro, Sergio Pititto, porterà in apertura dei lavori il saluto della Città all’assemblea Cisl.