7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Tipaldi (Cisl): “Morte...

Campania. Tipaldi (Cisl): “Morte operaio. Strage inaccettabile”

Pubblicato il 19 Lug, 2023

“Al cordoglio per una morte orribile di un ragazzo tanto giovane, si unisce l’indignazione perché incidenti come questo sono inaccettabili, come inaccettabile è~ogni morte sul lavoro – E’ quanto afferma Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl Napoli – come Cisl continuiamo a chiedere un intervento straordinario delle istituzioni preposte che devono mettere in campo rapide azioni di controlli serrati per stimolare le imprese del territorio alla più completa applicazione delle normative in materia di salute e sicurezza, e fare di più sul piano della informazione e formazione,  dove siamo già impegnati come sindacato, specialmente in una provincia, come quella di Napoli,  con un mercato del lavoro fatta di tanta precarietà e di tante violazioni in materia di sicurezza”.