7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Cisl Scuola:...

Emilia Romagna. Cisl Scuola: Ites Barozzi. Vittoria per Damiano, sospensione annullata

Pubblicato il 4 Mar, 2024

«L’annullamento della sospensione di Damiano è una bellissima notizia, che tutta la comunità di Cisl Scuola saluta coma la più equa e ragionevole».
Così Antonietta Cozzo, segretaria generale Cisl Scuola Emilia Centrale, commenta la decisione dell’organo di garanzia dell’Ites Barozzi di Modena.
«Ringrazio l’organo di garanzia del Barozzi per aver preso una decisione che sana una evidente ingiustizia e, soprattutto, dimostra quanto la scuola non debba mai temere il confronto con le opinioni degli studenti – prosegue Cozzo – Quegli studenti che, ogni giorno, i docenti aiutano a crescere nel rispetto dei principi della tolleranza e del pluralismo, cercando di trasmettere loro che vivacità intellettuale e curiosità sono le più potenti bussole per navigare in questa era segnata dal conformismo e dall’omologazione».Moltissima la soddisfazione anche da parte della segreteria confederale di Cisl Emilia Centrale.
«Oggi è un bel giorno per la scuola pubblica, è un bel giorno per Damiano che si è battuto come un leone e che è stato un dovere civico sostenere. Ed è un bel giorno per la libertà delle idee. Il dialogo tra idee differenti non deve mai spaventare: vale in ogni ambito, a maggior ragione nell’istituzione che educa ed è la quintessenza della democrazia».