1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Autostrade, Masucci (Fit-Cisl...

Lazio. Autostrade, Masucci (Fit-Cisl reg.le): “Rinnovo Ccnl contiene importanti aumenti salariali, sia da traino per altri comparti”

Pubblicato il 18 Lug, 2023

“L’intesa per il rinnovo del ccnl Autostrade e Trafori è un’ottima notizia anche per i numerosi lavoratori presenti sul territorio di Roma e del Lazio. L’accordo prevede, tra le novità, importanti aumenti salariali: finalmente il fattore ‘lavoro’ viene retribuito adeguatamente, come chiediamo da tempo. Adesso l’auspicio è che rinnovi come questi facciano da traino anche in altri settori”.
È quanto si legge in una nota del segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, in cui si aggiunge che “non ci stancheremo di ripetere che, anche a causa dell’inflazione galoppante, il tema dei salari è fondamentale. L’aumento dello stipendio dei lavoratori non può che giovare alla ripresa della domanda interna, quindi al tessuto produttivo ed economico in generale. I numerosi migliorativi introdotti dal Ccnl sia sul piano normativo – ad esempio in tema di paternità e maternità e di part-time -, che su quello salariale, possono e devono essere ritenute ‘buone prassi’ da ripetere e allargare”.