7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Coppotelli (Cisl): “Nella...

Lazio. Coppotelli (Cisl): “Nella regione ristabilito un principio di equità fiscale”

Pubblicato il 13 Mar, 2024

“Nella giornata di oggi la Regione Lazio ha approvato la manovra fiscale che prevede l’azzeramento della maggiorazione del prelievo Irpef sui redditi fino a 28 mila euro. L’emendamento approvato è frutto di un lavoro di condivisione fatto  dalle organizzazioni sindacali con l’Assessore al Bilancio della Regione Lazio Righini. Le nuove misure fiscali prevedono, inoltre , una esenzione anche per i redditi da 28 mila euro fino a 35 mila euro. Come Cisl del Lazio ci riteniamo soddisfatti, poiché è dallo scorso mese di ottobre che, in maniera concreta, abbiamo lavorato, di concerto con la Regione, con l’obiettivo di ridurre le tasse ai contribuenti del Lazio, a partire dalle fasce di reddito più deboli. L’accordo sindacale ,che è a monte dell’odierno emendamento, prevede anche un ulteriore passaggio che vedrà Regione ed Organizzazioni Sindacali impegnate a rendere strutturale, con un cosiddetto accordo di legislatura, le misure appena approvate oltre che ad aprire un tavolo di confronto continuo per ricercare ulteriori  provvedimenti a sostegno del reddito delle tante famiglie di questa Regione.”