7. Dai Territori > Lazio
  9. Imprese. Coppotelli (Cisl Lazio):...

Imprese. Coppotelli (Cisl Lazio): “Firmato protocollo con Unindustria per coniugare crescita economica e benessere lavoratori”

“Sostenere lo sviluppo del territorio e dell’economia regionale rafforzando la collaborazione tra i lavoratori e le imprese: è l’obiettivo strategico, ma alla nostra portata, che si può raggiungere dando nuovo impulso ad una contrattazione collettiva aziendale che sappia puntare sia all’incremento della produttività che al benessere di lavoratrici e lavoratori. E’ quanto si propone di fare, in estrema sintesi, il protocollo che abbiamo firmato oggi con Unindustria, consapevoli che soltanto lavorando su obiettivi comuni e condivisi, con un rinnovato senso di responsabilità, si può ottenere crescita e benessere collettivo”.  Così, in una nota, *Enrico Coppotelli, segretario generale della Cisl del Lazio*.  “Promuovere la contrattazione collettiva di secondo livello in ogni azienda, piccola o grande che sia, per migliorare al contempo la produttività aziendale e le condizioni economiche e normative delle lavoratrici e dei lavoratori del Lazio, significa poter istituire premi di risultato o piani di welfare nella consapevolezza che obiettivi come produttività, efficienza, qualità e innovazione delle imprese passano attraverso la piena accettazione e condivisione dei lavoratori. Il protocollo che abbiamo firmato oggi rappresenta un passo avanti importante verso la piena consapevolezza, da ambo le parti, che solo remando insieme, verso obiettivi condivisi, si può ottenere lo sviluppo sociale ed economico della nostra regione e il benessere della collettività”.