1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Le Foche (Fisascat-Cisl...

Lazio. Le Foche (Fisascat-Cisl Roma): “Vigilanza privata. Firmato accordo con Union Security,  società si impegna al rispetto del contratto integrativo”

Pubblicato il 30 Set, 2022

“Abbiamo firmato con Union security un verbale di accordo in cui la società, che si occupa di Vigilanza privata,  si impegna formalmente ad
applicare quanto previsto dalla contrattazione integrativa di Roma e provincia, oggetto di un accordo del 2004 mai applicato. Si tratta di un risultato importante per lavoratori che svolgono un’attività rischiosa,  e che sono da lunghi anni in attesa del
rinnovo del Ccnl di settore”.

È quanto dichiara il segretario territoriale della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti, Paolo Le Foche, in cui si aggiunge che “la società si è inoltre
impegnata a erogare la differenza retributiva maturata fino ad oggi. Si tratta di un risultato importante per i lavoratori e le loro famiglie: parliamo di persone che mettono in gioco la loro sicurezza e che in questo periodo fronteggiano l’inflazione galoppante, con stipendi ancora da rinnovare. Va fatto tutto il possibile per andare incontro a questa categoria”.