7. Dai Territori > Lazio
  9. Sindacato. Domani iniziativa Femca...

Sindacato. Domani iniziativa Femca e Felsa Cisl, Cisl Lazio su “La flessibilità del lavoro: stato dell’arte e opportunità nel settore farmaceutico del Lazio”

Domani, giovedì, 7 marzo – Ore 9.00 – Unaway Hotel Empire Roma – Via Aureliana 39, Roma. Parteciperanno i segretari generali della Cisl del Lazio, Enrico Coppotelli, e della Femca e Felsa Cisl, Nora Garofalo e Daniel Zanda, insieme a importanti esponenti del mondo delle imprese e delle agenzie per il lavoro. Ada Paletta e Paolo Di Gerio: “La sinergia tra categorie è fondamentale, nessun lavoratore va mai lasciato indietro. Solo uniti si vince”

“Il comparto farmaceutico, uno dei fattori trainanti dell’economia laziale, garantisce migliaia di posti di lavoro sul territorio, e si occupa di un’attività essenziale per la salute collettiva. E’importante che per un settore così variegato e complesso, così come per tutti gli altri casi, le diverse categorie sindacali adottino un atteggiamento di collaborazione reciproca, per evitare che qualsiasi lavoratore sia lasciato indietro. Solo uniti si vince: serve sinergia tra le federazioni e un approccio partecipativo a ogni livello”.
Lo dichiarano Ada Paletta, segretaria generale della Femca Cisl Lazio, e Paolo Di Gerio, segretario generale della Felsa-Cisl Lazio, che hanno organizzato per domani, giovedì 7 marzo, l’evento “La flessibilità del lavoro: stato dell’arte e opportunità nel settore farmaceutico del Lazio. L’incontro, che si terrà all’Unaway Hotel Empire Roma, in via Aureliana 39, a partire dalle 9 del mattino, sarà l’occasione per scattare una fotografia del comparto nel Lazio e per chiedersi come, attraverso la contrattazione e un atteggiamento sinergico, si possano raggiungere obiettivi comuni e soluzioni “win-win”, che vadano a vantaggio della dei lavoratori diretti e dei somministrati, sostenendo al contempo la competitività delle aziende. La mattinata di lavori si aprirà con l’intervento di Ada Paletta e con i saluti del segretario generale della Cisl del Lazio, Enrico Coppotelli. A seguire si riuniranno due panel: nel corso del primo si approfondirà “Il punto di vista degli attori del mercato del lavoro nel settore farmaceutico”: parteciperà la segretaria generale della Femca Cisl, Nora Garofalo, insieme a importanti esponenti del mondo delle imprese. Il secondo sarà dedicato al“Punto di vista degli attori del mercato del lavoro della flessibilità”: prenderà parte Daniel Zanda, segretario generale della Felsa Cisl, con altrettanto rilevanti personalità delle agenzie per il lavoro.
Le conclusioni della mattinata saranno affidate ad Ada Paletta e a Paolo Di Gerio.