7. Dai Territori > Lazio
  9. Trasporti. Masucci (Fit-Cisl Lazio): “Siamo...

Trasporti. Masucci (Fit-Cisl Lazio): “Siamo nella Consulta ‘Roma Smart City Lab’,  innovazione vada a vantaggio delle persone”

Pubblicato il 19 Mar, 2024

“Pronti a contribuire alla realizzazione di una Capitale più moderna ed efficiente, in cui l’importante voce dei lavoratori dei Trasporti sia ascoltata”
“La Fit-Cisl Lazio è tra i componenti della Consulta ‘ Roma Smart City Lab’, lo strumento di supporto all’amministrazione del Campidoglio sui temi strategici dell’innovazione e della trasformazione digitale, la cui prima assemblea si riunirà domani, 20 marzo: faremo tutto il possibile per dare voce ai lavoratori dei Trasporti e per contribuire, in maniera costruttiva, alla realizzazione di una città più moderna ed efficiente”.Lo dichiara il segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, aggiungendo che “il comparto dei Trasporti è fortemente interessato dalle trasformazioni tecnologiche, che potranno produrre cambiamenti importanti nelle modalità operative di migliaia di lavoratori. Per questo motivo è importante essere preparati alle trasformazioni che verranno e alle novità già presenti, facendo in modo che innovazione e lavoro non siano in conflitto, ma trovino reciproche armonie. Crediamo che il dialogo sui temi dell’innovazione e della trasformazione digitale tra cittadini, università, imprese, sindacati e amministrazione, promosso da Smart City Lab, vada nella direzione che auspichiamo: quella di un cambiamento che deve essere frutto di dialogo e pianificazione condivisa. I processi di innovazione tecnologica devono essere governati ed essere messi a servizio della persona, non deve avvenire il contrario: se ben orientati, possono portare vantaggi in termini di efficienza alla nostra Capitale”.