7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Incidente mortale a...

Lombardia. Incidente mortale a Pioltello. Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil: “Ennesimo grave episodio accaduto nel mondo del lavoro, è inconcepibile morire in questo modo in Italia nel 2023”

Pubblicato il 28 Apr, 2023

<Un’altra morte sul lavoro oggi, proprio oggi che è la giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro>> così FILT CGIL, FIT CISL e UILT UIL della Lombardia. <<In attesa di comprendere appieno le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita, nei magazzini Esselunga a Limito di Pioltello, un autista di 48 anni dipendente della società Italtrans, ci stringiamo al dolore della famiglia >> sottolineano le sigle sindacali. <<Rimane la tragicità dell’ennesimo grave episodio accaduto nel mondo del lavoro, è inconcepibile morire in questo modo in Italia nel 2023: vi è la necessità di un vero cambio di marcia negli investimenti sul tema salute e sicurezza (con un attenzione particolare alla formazione) specialmente nel settore della logistica e dell’autotrasporto. Perché vi è una unica, grande verità: nonostante tutte le belle parole che sentiamo, ancor oggi un collega non tornerà più dai suoi cari>> chiosano FILT CGIL FIT CISL e UILT UIL.