Lombardia. La Cisl di Milano premia le poesie e i racconti ”del lavoro“

Pubblicato il 1 Dic, 2022


101 opere, 6 vincitori: sono questi i numeri del concorso “La poesia e la prosa del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano e ormai giunto all’ottava edizione.
I componimenti migliori (tre per ogni categoria: poesia e prosa) saranno premiati sabato 3 dicembre, alle ore 10, presso il Palazzo Reale di Milano (piazza del Duomo 14). 
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti sindacali), la Federazione dei pensionati, la Cisl nazionale, e gode del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia. 
L’edizione 2022 è intitolata alla memoria di Giovanni Pini, storico esponente del sindacato di via Tadino, noto per la sensibilità verso le persone più in difficoltà e la “battuta pronta” in milanese con cui riusciva a sdrammatizzare le situazioni più complicate.
Alla cerimonia, che sarà accompagnata dai canti sul lavoro del coro de “L’associazione”, interverranno la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, il segretario generale della Cisl Carlo Gerla, la segretaria generale della Fnp Cisl (il sindacato dei pensionati) Gabriella Tonello. 
Tutte le poesie e i tre racconti vincitori saranno raccolti in una pubblicazione.

Condividi