7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Monsignor Delpini visita...

Lombardia. Monsignor Delpini visita la Cisl di Milano

Pubblicato il 6 Feb, 2024

Monsignor Mario Delpini sarà in visita alla Cisl di Milano. L’arcivescovo incontrerà dirigenti, delegati e operatori del sindacato nella storica sede di via Tadino 23.

Saranno presenti anche il segretario generale della Cisl lombarda Ugo Duci e il leader nazionale Luigi Sbarra.

L’appuntamento è per venerdì 9 febbraio, dalle ore 14.30 alle 16.

Il programma prevede l’introduzione del segretario generale della Cisl milanese Carlo Gerla, la testimonianza di tre lavoratori e il saluto di Sbarra.

L’arcivescovo terrà l’intervento conclusivo.

E’ la seconda volta che monsignor Delpini incontra la Cisl in una occasione ufficiale: la prima risale al 7 marzo 2019.  E ci sono due precedenti per quanto riguarda le visite degli arcivescovi milanesi: il 2 dicembre 1961 il cardinale (e futuro Papa Paolo VI) Giovanni Battista Montini inaugurò la sede di via Tadino; il 21 ottobre 2000 il cardinale Carlo Maria Martini celebrò i 50 anni del sindacato, durante una cerimonia presso il Centro Congressi della Provincia.