Lombardia. Rsu. Fai Cisl primo sindacato nello stabilimento Galbusera di Vellezzo Bellini in provincia di Pavia

Pubblicato il 13 Ott, 2022

Grande risultato per la Fai Cisl alle elezioni RSU nello stabilimento di Vellezzo Bellini (PV) di Galbusera, nota azienda che produce biscotti, cracker e snack, attiva in Italia e all’estero. Importante affermazione per la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, che ha ottenuto il 46% dei consensi eleggendo 2 delegati su 4. Oltre a Giovanni Lamanna, storico delegato dello stabilimento, che ha avuto il numero di consensi individuali più elevato, è stato eletto Ramos Miller Elias Zapata, alla sua prima esperienza sindacale. Un particolare ringraziamento va ad Alessandro Giuffrida, altro componente di lista che avrà tutto il supporto dell’organizzazione per svolgere un capillare lavoro all’interno dell’azienda.   “Buon lavoro ai nostri eletti e un ringraziamento per il grande lavoro svolto da tutta la squadra della Fai Cisl, prima di Milano adesso di Pavia Lodi. L’adesione al voto è stata molto alta, con l’80% dei 98 lavoratori e lavoratrici che si è recato alle urne. Il sito di Vellezzo Bellini ha una sindacalizzazione importante e questo risultato ci responsabilizza e fa sentire ancora più determinati a portare a casa nuove conquiste in termini di tutele, diritti, qualità del lavoro”, commenta il Segretario Generale della Fai-Cisl Lombardia, Daniele Cavalleri.  “Congratulazioni ai nuovi delegati, che hanno un ruolo fondamentale per essere sempre più vicini ai lavoratori e alle loro famiglie, soprattutto in questo momento storico così complesso e carico di incertezze. Proseguiamo su questa strada, per rilanciare i nostri obiettivi di solidarietà e di una governance partecipata delle tante sfide che abbiamo davanti” è il commento di Massimiliano Albanese, Segretario nazionale Fai Cisl.