1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Piemonte
  8. /
  9. Piemonte. Caretti (Cisl) incontra...

Piemonte. Caretti (Cisl) incontra Presidente Cirio”

Pubblicato il 22 Gen, 2024

“Si è trattato di un incontro costruttivo, anche se interlocutorio, nel quale si è cominciato ad affrontare i tanti problemi aperti della sanità regionale. Dopo circa un paio d’ore di confronto si è deciso di aggiornare il tavolo al 20 febbraio prossimo per entrare nei dettagli delle singole questioni e in modo particolare nella gestione delle liste di attesa, della carenza di personale, delle linee guida del nuovo piano socio-sanitario e di eventuali adeguamenti delle quote alle rsa. Come Cisl abbiamo apprezzato lo spirito di collaborazione e la volontà della Giunta regionale di coinvolgere le organizzazioni sindacali in scelte importanti per la vita dei cittadini piemontesi, confidando in un cambio di passo nell’organizzazione del nostro sistema sanitario per venire incontro e rispondere in modo adeguato ed efficace alle nuove esigenze delle persone che vivono e si curano nella nostra regione”. Lo dichiara il segretario generale Cisl Piemonte, Luca Caretti al termine dell’incontro con il presidente della Regione, Alberto Cirio, che si è svolto oggi pomeriggio al Grattacielo della giunta.