Piemonte. Con il 63% dei voti la Fistel Cisl e’ la prima organizzazione alla ex Comdata (ora Konecta) di Ivrea

Pubblicato il 25 Gen, 2024

Con 421 voti su 670 (il 63% dei consensi), la Fistel Cisl è la prima organizzazione alla Ex Comdata(ora Konecta) di Ivrea. Nelle elezioni per il rinnovo delle rsu aziendali, che si sono svolte dal 22 al 24 gennaio 2024, la federazione regionale delle Telecomunicazioni Cisl ha conquistato nella sede eporediese 6 delegati su 9, La più votata è stata Silvia Poletto che ha totalizzato 181 preferenze, seguita da Samuele Strippoli (73), Vittorio Bellone (61), Manuela Giacoletto (48), Desiree Gabella (19) e Carlotta Rosalba (16).
La lista della Fistel Cisl cresce anche nella sede aziendale di Asti, dove raccoglie 142 voti su 463 (il 31%) e raddoppia il numero dei delegati, passando da uno a due. La più votata della lista Fistel Cisl è Giuseppina Pecoraro con 106 voti, seguita da Michela Gullo con 12 preferenze.
Complessivamente, a livello regionale, la Fistel Cisl, con 563 voti (il 36%) e 8 delegati si piazza al secondo posto di questa tornata elettorale, dopo la Slc Cgil che ha preso 69 voti e un seggio in più della lista Cisl. Su 1900 dipendenti aventi diritto al voto, di cui 889 solo ad Ivrea, sono stati 1.555 i votanti, con una percentuale di partecipazione al voto che sfiora l’80%.
«Siamo soddisfatti del lavoro svolto da tutti i nostri candidati e del risultato ottenuto – ha commentato Anna De Bella, segretaria generale Fistel-Cisl Piemonte. Auspichiamo corrette e costruttive relazioni sindacali con l’azienda che in Piemonte costituisce una realtà importante. Continueremo a rappresentare, con orgoglio e impegno, tutte le lavoratrici ed i lavoratori del settore che ringraziamo per la fiducia ci hanno voluto accordare ancora una volta”.