7. Dai Territori > Puglia
  9. Poste Italiane: Vantaggiato eletta...

Poste Italiane: Vantaggiato eletta Segretaria Slp Cisl Puglia

Pubblicato il 20 Lug, 2023

Stefania Vantaggiato è la nuova Segretaria generale della federazione delle lavoratrici e lavoratori postali della Cisl Puglia. E’ stata eletta dal Consiglio generale di Slp Cisl Puglia alla presenza dei Segretari generali della Federazione nazionale, Raffaele Roscigno, e della Cisl Puglia, Antonio Castellucci. Vantaggiato, di Taranto, classe 1978 e dipendente di Poste Italiane, era dal 2021 Segretaria generale di Slp Cisl di Taranto Brindisi. “Un’emozione fortissima – ha detto Vantaggiato appena eletta – innanzitutto per rappresentare il maggior sindacato di lavoratrici e lavoratori postali presente su tutti i nostri territori, sempre pronto ad avere una parola di conforto e di aiuto per i dipendenti, pronto a combattere per i loro diritti che, ricordiamolo, sono stati un pilastro di abnegazione al lavoro nei periodi bui della pandemia”. Ai lavori del Consiglio era presente Giuseppe Manfuso, ex Segretario generale di Slp Cisl Puglia appena eletto nella segreteria nazionale del sindacato dei postali, il quale ha osservato che “ho passato idealmente il testimone a Vantaggiato perché avevamo bisogno di costruire il quadro dirigente regionale guardando al presente e soprattutto al futuro puntando sulle persone giovani”. Castellucci, nell’augurare buon lavoro alla nuova Segretaria ha ricordato “che Slp è importante per la Cisl Puglia visto che è maggioranza assoluta tra le dipendenti e i dipendenti di Poste Italiane. Anche con Vantaggiato continueremo insieme l’impegno per la raccolta firme della Cisl nazione sulla partecipazione al lavoro nelle aziende”.