7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Tavola rotonda sulla...

Puglia. Tavola rotonda sulla prevenzione e il contrasto alla violenza di genere Mercoledì 20 marzo 2024  a Lecce

Pubblicato il 19 Mar, 2024

Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 16.30, presso la Mediateca – Edificio 3 di Studium 2000 a Lecce, nell’ambito di un progetto intergenerazionale, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Non è amore”, organizzata dalla FNP Cisl Lecce in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento, Cisl Lecce, Anteas Lecce e Fondazione di Comunità del Salento.

L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali di Mariano Longo, direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento, Antonio Zippo, Segretario Generale FNP Cisl Lecce e Ada Chirizzi, Segretario Generale Cisl Lecce.

La tavola rotonda vedrà gli interventi di esperti quali Giovanni Mancinone, giornalista e autore del libro “Mostri, quando non c’è più l’amore“, Irene Strazzeri, docente di Sociologia Generale presso l’Università del Salento, e Nunzio Di Nunno, docente di Medicina Legale presso l’Università del Salento.

Modererà l’incontro la giornalista esperta in medicina narrativa, Raffaella Arnesano.

In questa occasione, verrà presentato il libro di Giovanni Mancinone, “Mostri, quando non c’è più l’amore“, che racconta dieci storie di violenze, omicidi e tradimenti, edito da Rubbettino, con la prefazione di Oria Gargano.

La tavola rotonda si propone di affrontare tematiche cruciali legate alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, offrendo uno spazio di riflessione e confronto tra esperti e partecipanti interessati a promuovere una società più consapevole e inclusiva.