CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. XIV Congresso CISL Puglia....

XIV Congresso CISL Puglia. Antonio Castellucci riconfermato segretario generale assieme alla segreteria regionale

Pubblicato il 23 Mag, 2025

Il Consiglio generale della Cisl Puglia ha riconfermato Antonio Castellucci Segretario generale, assieme alla segreteria regionale composta da Valentina Donno e Salvatore Castrignanò. Durante questa seconda giornata di lavori del XIV congresso che ha visto la presenza della segretaria della Cisl nazionale Daniela Fumarola, sono stati trattati i temi cruciali del lavoro sottolineando la grave crisi demografica che riguarda anche la Puglia. “È necessario investire in Puglia ed in tutto il Mezzogiorno per creare un’occupazione di qualità, ben contrattualizzata, ben tutelata, adeguatamente formata e ben pagata.~Diversamente continueremo a disperdere la nostra risorsa più preziosa: il capitale umano. Senza il quale il nostro futuro non sarà né equo né sostenibile”, ha chiarito Fumarola.
In questo senso, si è voluto rimarcare il ruolo autonomo della Cisl nel corso dei decenni, ricordando il fondatore Giulio Pastore ed i 75 anni dell’organizzazione. A margine del dibattito congressuale, il premio “Tina Anselmi” promosso dalla Cisl Puglia, è stato conferito all’associazione “Volontari di Bethesda”, attiva da oltre trent’anni negli ospedali pugliesi con dedizione silenziosa e aiuto verso chi soffre.
“Ringrazio per la rinnovata fiducia. Ci attendono ancora molte sfide complesse – ha sottolineato Castellucci – ma sono certo che tutti insieme potremo affrontarle con la giusta determinazione. Da parte mia e della Cisl Puglia posso sicuramente confermare l’intenzione di porre lo stesso impegno di sempre affinché la voce dei lavoratori giunga sui tavoli di confronto con un atteggiamento costruttivo e risolutivo”.

Condividi