Sardegna. Oristano, il 2 luglio Consiglio Generale Fnp Cisl regionale. Al centro del dibattito le prossime mobilitazioni dei pensionati

Situazione politico sindacale e manifestazione del giorno 7 Luglio 2021 davanti al Consiglio regionale saranno i temi principali al centro della riflessione del Consiglio generale della FNP in programma venerdì 2 luglio (inizio ore 9,30) presso Hostel Sa Rodia – viale Repubblica 09170 ORISTANO.

La valenza politica del “parlamentino”  dei pensionati Cisl, in rappresentanza di tutti i territori, è evidenziata dalla partecipazione ai lavori del segretario generale regionale Cisl, Gavino Carta, e del segretario generale Nazionale FNP Piero Ragazzini.

“Dopo tante riunioni tenute in modalità videoconferenza avremo la possibilità – dice il segretario generale FNP, Albero Farina – di incontrarci di persona come nostra tradizione. Lo faremo, naturalmente nella piena osservanza e rispetto della normativa emanata in funzione anticovid, per rilanciare la mobilitazione sul campo anche per riproporre  le carenze della Sanità e del socio-assistenziale in Sardegna. Con Cgil e Uil  ci siamo dati appuntamento, come categoria dei pensionati, il prossimo 7 luglio per un presidio davanti al Consiglio regionale, a Cagliari. Ai primi di ottobre una “Marcia della salute” attraverserà l’intera isola.  “La nostra sarà una mobilitazione generale, fatta di iniziative operative e di sensibilizzazione, anche politica, capace di smuovere la classe dirigente e favorire  un confronto, aperto a tutte le rappresentanze sociali, col Governo regionale. Ci sembra la risposta adeguata per denunciare una sanità con forti limiti nella prevenzione, con ritardi nelle azioni di contrasto sistematico delle fragilità  fisico-psichiche dei malati e delle relative cronicità”.