Sardegna. Rsu, Fai Cisl primo sindacato nello stabilimento Heineken di Assemini (Cagliari)

Ottimo risultato della FAI CISL alla elezione della R.S.U. nello stabilimento Heineken di Assemini (Cagliari), avvenuta il 24 marzo 2022. L’elezione ha coinvolto 126 lavoratori e lavoratrici con un’affluenza al voto del 90% degli aventi diritto. La FAI CISL si conferma primo sindacato nel sito di Assemini con il 47% delle preferenze. Le R.S.U. elette sono Angelo Dessì, con 32 voti più 2 di lista, e Maurizio Carta, con 24 voti. Il risultato riconosce sia il generoso e costante impegno profuso negli ultimi anni da Angelo Dessì, caratterizzato da un buon lavoro di rappresentanza, contrattazione e tutela dei lavoratori in sinergia con la Segreteria Territoriale della FAI CISL e il Coordinatore Nazionale Massimiliano Albanese, sia la fiducia riposta nel nuovo componente Maurizio Carta. L’elezione dei due RSU Fai Cisl, che arriva in un momento in cui lo stabilimento di Assemini continua, nonostante il piano di contenimento delle spese attuato dal gruppo Heineken Italia s.p.a., ad essere al centro di numerosi e cospicui investimenti, impegna il sindacato a insistere sulla crescita umana e professionale dei lavoratori.