7. Dai Territori > Sicilia
  9. Sicilia. Sindacati: ”Salute e...

Sicilia. Sindacati: ”Salute e sicurezza sul lavoro. Domani Flashmob a Palermo”

Pubblicato il 20 Ott, 2022

Si terrà domani venerdì 21 alle 11 in piazza Politeama a Palermo, il flash mob con cui Cgil Cisl e Uil siciliane chiuderanno la settimana di mobilitazione lanciata nell’Isola, con assemblee e iniziative territoriali e nei luoghi di lavoro; e in vista della formazione dei governi regionale e nazionale. Obiettivo: tenere alta l’attenzione sui temi della salute e della sicurezza, per fermare l’escalation di incidenti che nei primi otto mesi di quest’anno ha già visto in Sicilia 44 morti sul lavoro contro i 38 degli stessi mesi di un anno fa. Presenti i vertici dei sindacati: i leader Sebastiano Cappuccio (Cisl), Luisella Lionti (Uil) e per la segreteria regionale Cgil Francesco Lucchesi, il flash mob precederà la manifestazione nazionale indetta dalle tre sigle, che si terrà ventiquattr’ore dopo, sabato 22 a partire dalle 10, in piazza Santi Apostoli, a Roma.