7. Dai Territori > Toscana
  9. Aumento addizionale Irpef. Al...

Aumento addizionale Irpef. Al via gli incontri Cisl Toscana con i gruppi consiliari

Pubblicato il 16 Gen, 2024

.

Si svolgeranno domani, mercoledì 17 Gennaio, i primi incontri chiesti dalla Cisl Toscana con le forze politiche del Consiglio regionale a proposito dell’aumento dell’addizionale Irpef deciso dalla giunta regionale per far fronte al disavanzo di bilancio. E sempre da domani saranno disponibili per la firma, in tutte le sedi Cisl della Toscana, le cartoline indirizzate al presidente della Regione, Eugenio Giani, con la richiesta di fare ‘Marcia indietro sull’aumento dell’addizionale regionale Irpef”.Proseguono dunque le iniziative messe in campo dalla Cisl, che da subito si è dichiarata contraria all’aumento e lo ha manifestato già dal giorno successivo all’approvazione dell’emendamento al bilancio, con iniziative sui territori.Nei giorni scorsi il sindacato aveva inviato una richiesta di incontro a tutti i gruppi consiliari regionali, per poter spiegare le ragioni della contrarietà e presentare le proprie richieste. Domani sono in calendario gli incontri con Fratelli d’Italia (ore 12,30), Lega Toscana (15,30) e Partito Democratico (17); giovedì 18, alle ore 15 è in programma l’incontro con Italia Viva; mercoledì 24(14,30) quello con il Movimento 5 Stelle. Ancora da fissare l’appuntamento con Forza Italia. Intanto entra nel vivo la campagna delle cartoline da inviare al presidente Giani; chiaro il messaggio: “Diciamo NO all’aumento dell’addizionale regionale Irpef. E’ una scelta ingiusta che penalizza sempre i soliti noti, lavoratori e pensionati. Si trovino altre modalità per affrontare le difficoltà del bilancio regionale.” Chi vuole partecipare troverà nelle sedi Cisl della Toscana le cartoline, potrà firmarne una e imbucarla nelle apposite ‘cassette’ predisposte allo scopo. Ci penserà poi il sindacato a consegnarle al presidente della Regione. Tutti i recapiti delle sedi Cisl in Toscana sono  presenti sul sito www.cisltoscana.it