1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Andrea Morandi alla...

Toscana. Andrea Morandi alla vicepresidenza dell’Istituto storico della Resistenza. I complimenti della Cisl Firenze-Prato e l’augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio appena eletto

Pubblicato il 4 Mar, 2024

“Complimenti all’amico Andrea Morandi, per tanti anni sindacalista della Cisl Funzione Pubblica, oggi impegnato nei pensionati Cisl Firenze-Prato, eletto vicepresidente dell’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea.”A dirlo sono Fabio Franchi e Viviano Bigazzi, segretari generali rispettivamente di Cisl Firenze-Prato e Fnp-Cisl Firenze-Prato.“L’Istituto, che ha appena celebrato i settant’anni di storia, gioca un ruolo prezioso – dicono Franchi e Bigazzi – non solo per la memoria, con il grande patrimonio documentale di cui è custode, ma anche per l’impegno culturale e scientifico nel mettere a fuoco i grandi temi contemporanei, a partire dalle rinnovate sfide che la democrazia si trova ad affrontare, la partecipazione, la convivenza pacifica tra i popoli sempre più a rischio.”“Siamo certi che Andrea saprà interpretare questo ruolo con il consueto impegno e lo spirito di servizio che lo hanno sempre contraddistinto.”“A lui, al presidente Vannino Chiti, all’altra vicepresidente Valeria Galimi e a tutto il Consiglio eletto il nostro più sincero augurio di buon lavoro.”