7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Arpat, rimosso il...

Toscana. Arpat, rimosso il tetto di spesa per il personale. Soddisfazione della Fp-Cisl: “Possibili nuove assunzioni nella direzione da noi indicata”.

Pubblicato il 15 Mar, 2024

“Prendiamo atto con soddisfazione di quanto comunicato in data 14 marzo 2024 dal Direttore Generale ARPAT in merito alla rimozione del vincolo del tetto di spesa per il personale imposto dalla precedente giunta regionale.”“Tale atto consentirà all’Agenzia una maggiore agibilità in materia di nuove assunzioni, nella direzione già indicata dalla CISL FP a tutti i tavoli istituzionali ai quali abbiamo partecipato, alla presenza dell’Assessora Monia Monni, prima e dopo la dichiarazione dello stato di agitazione da parte della RSU ARPAT e dalle organizzazioni sindacali.”“Riconoscendo l’impegno profuso dall’Assessora Monni e considerando che in tal modo l’Amministrazione regionale ha fatto tutto quanto in suo potere allo stato attuale per risolvere le gravi criticità da noi segnalate, si prende atto che con tale decisione vengono meno le motivazioni alla base dello stato di agitazione.”“Restano da risolvere alcune questioni, sia sul tavolo regionale che su quello aziendale, legate alla tutela dell’autonomia tecnica, gestionale, organizzativa ed economico-finanziaria, all’attuazione del vigente CCNL e alla revisione degli accordi aziendali già evidenziate dalla CISL FP, che auspichiamo possano essere risolte quanto prima ai tavoli aziendali e regionali proseguendo l’attuale e fattivo clima di collaborazione.”“Ci aspettiamo un percorso il più possibile condiviso degli atti che caratterizzeranno la prossima riorganizzazione, in modo da costruire una agenzia proiettata verso le sfide del futuro che valorizzi le enormi potenzialità e professionalità del personale.”