1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Prato, assemblea territoriale...

Toscana. Prato, assemblea territoriale unitaria di Cgil, Cisl, Uil in vista della manifestazione nazionale del 6 Maggio a Bologna

In vista della manifestazione nazionale unitaria del prossimo 6 maggio a Bologna lanciata da Cgil, Cisl e Uil nazionali sul tema “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti“, attraverso cui sostenere le richieste unitarie avanzate nei confronti del governo e del sistema delle imprese, con l’obiettivo di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali, è convocata una assemblea unitaria delle delegate e delegati Cgil, Cisl e Uil sul territorio di Prato per VENERDI’ 28 APRILE, alle ore 10.00, nell’auditorium della sede CISL in Via Pallacorda, 5.

L’assemblea, a cui parteciperanno circa 100 delegati aziendali delle imprese di tutti i principali settori merceologici operanti su Prato, sarà l’occasione di un ampio dibattito, a partire dal documento unitario nazionale lanciato dalle Segreterie confederali sui temi centrali delle richieste e rivendicazioni dei sindacati confederali verso il governo: salari e contratti, politiche industriali e Mezzogiorno, salute e sicurezza, fisco, sanità, pensioni e politiche per la casa.

L’incontro sarà coordinato dai segretari confederali provinciali di Cgil, Cisl e Uil.