7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Recce (Cisl): “Accordo...

Toscana. Recce (Cisl): “Accordo di solidarietà per la Toscana alluvionata. Impegno comune per famiglie, lavoratori, aziende”

Pubblicato il 15 Nov, 2023

“Bene l’accordo firmato oggi con la  Regione e le associazione datoriali. Questo è il momento della solidarietà, dell’impegno per venire incontro ai lavoratori, alle famiglie e alle aziende così gravemente colpite.” Lo ha detto il segretario generale Cisl Toscana, Ciro Recce, stamani in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, insieme alle categorie economiche e sociali, per la presentazione del Fondo di intervento per le popolazioni alluvionate della Toscana.“La situazione nelle zone alluvionate – ha aggiunto Recce – è ancora grave e purtroppo in tanti sembrano più impegnati a cercare responsabilità per quanto successo che ad aiutare chi ha bisogno. Quando questa fase sarà passata, verrà il momento di cercare e individuare eventuali responsabilità, di persone e istituzioni, per non aver fatto tutto quanto in loro potere per la messa in sicurezza del territorio; ma ora lavoriamo tutti insieme per far sì che esca da questa difficile situazione .”