1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Sindacati: Lavoratori ATER....

Toscana. Sindacati: Lavoratori ATER. Domani sciopero e presidio a Firenze

Pubblicato il 19 Feb, 2024

“Dopo un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto di Federcasa al quale fanno riferimento i lavoratori che di fatto garantiscono l’edilizia pubblica ai soggetti più deboli della nostra società, Funzione pubblica Cgil, Funzione pubblica Cisl e Uil Pa nazionali hanno deciso la proclamazione dello sciopero in tutta Italia per l’intera giornata di domani, 20 febbraio.” A dirlo è il reggente della Fp-Cisl Toscana, Mauro Giuliattini, che spiega: “La controparte, composta da rappresentanti nominati dalle regioni, propone un incremento economico di meno di 100 euro mensili. Una vergogna, vista la situazione inflattiva del nostro paese.”“Chiediamo – continua Giuliattini – un contratto dignitoso economicamente e che valorizzi il ruolo di questi lavoratori che ogni giorno svolgono con dedizione un lavoro delicato che riguarda le fasce più deboli della cittadinanza. Domani saremo a Firenze con Cgil e UIL in piazza del Duomo dalle ore 10 alle 12. Abbiamo chiesto all’assessora competente di essere ricevuti.”