1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Campagna fiscale: il...

Veneto. Campagna fiscale: il Caf Cisl Padova Rovigo pronto ad accogliere i contribuenti

Pubblicato il 28 Mar, 2024

È tutto pronto, al Caf Cisl Padova Rovigo, per la campagna fiscale 2024. Dal 2 aprile prossimo al 30 settembre, gli sportelli delle 24 sedi in provincia di Padova e delle 13 in quella di Rovigo saranno pronti ad accogliere i contribuenti per la compilazione della dichiarazione dei redditi.  Gli indirizzi e gli orari di apertura delle diverse sedi sono consultabili su https://www.cislpadovarovigo.it/sedi/

Il personale, formato sulle più recenti novità in materia di normativa fiscale, è pronto ad accogliere un numero sempre maggiore di utenti. Nel 2023 il Caf Cisl Padova Rovigo ha gestito circa 75mila modelli 730 e 30mila pratiche Isee. Un risultato che premia un modello organizzativo improntato all’efficienza e all’ascolto, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei cittadini e di semplificare il loro rapporto con la pubblica amministrazione. Per prendere un appuntamento si può telefonare al numero unico (per Padova e Rovigo) 049.8753629, oppure si può inviare un Whatsapp allo 06.87165505, prenotando la sede più vicina, o ancora ci si può collegare al sito www.cafcisl.it, dove selezionando la regione Veneto si potrà prendere un appuntamento, del quale si avrà conferma via e-mail dall’indirizzo prenotaonline@cisl.it. Per gli iscritti alla Cisl è prevista una tariffa agevolata. 

Oltre all’assistenza fiscale in senso stretto, per la compilazione del modello 730 e per gli adempimenti degli obblighi fiscali sugli immobili come l’Imu, per tutto il corso dell’anno il Caf Cisl Padova Rovigo offre assistenza per la richiesta del modello Isee, necessario per accedere a prestazioni o agevolazioni sociali. Sono inoltre attivi gli sportelli Colf e badanti, per fornire alle famiglie assistenza nellagestione del rapporto di lavoro domestico (pratica di assunzione, elaborazione delle buste paga, calcolo dei contributi e del trattamento di fine rapporto), quello per l’amministrazione di sostegno, che supporta gli interessati negli adempimenti necessari, lo sportello successioni rivolto agli eredi del deceduto e il servizio casa, che fornisce assistenza agli utenti per redigere il contratto di locazione e gli adempimenti conseguenti e orienta il contribuente per l’opzione più vantaggiosa sulla scelta del tipo di tassazione.

Condividi