7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Cento delegati e...

Veneto. Cento delegati e delegate da Treviso e Belluno a Roma per l’Assemblea Cisl sulla sicurezza sabato 13 aprile

Pubblicato il 10 Apr, 2024

Si terrà sabato 13 aprile al PalaTiziano di Roma (Palazzetto dello Sport – Viale Tiziano- Villaggio Olimpico) dalle 9.30 alle 13.00, l’Assemblea Nazionale delle delegate e dei delegati Cisl su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’iniziativa si inserisce nel quadro della mobilitazione che da febbraio impegna la Cisl in centinaia di assemblee e iniziative nei luoghi di lavoro e sui territori con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni e imprese su questa emergenza, per migliorare e rafforzare i contenuti del Decreto Legge n.19 e promuovere una proposta complessiva che ponga fine all’intollerabile perdita di vite nei luoghi di lavoro. Dopo l’intervento dei delegati, concluderà la mattinata il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. La Cisl Belluno Treviso parteciperà all’Assemblea con una centinaio di delegate e delgati.
“Saremo a Roma – dichiara il segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini – con la forza delle nostre idee e delle nostre proposte e la determinazione necessaria a fare ogni cosa utile a combattere la piaga delle morti e degli infortuni sul lavoro. Estendere la patente a punti ad ogni settore produttivo, allargare le tutele previste per i cantieri pubblici ai grandi appalti privati, aumentare il numero dei tecnici Spisal, rafforzare gli Ispettorati del lavoro, aumentare lo spiegamento di forze dell’ordine per maggiori controlli e prevenzione, mettere in campo un piano di investimenti straordinario per la manutenzione degli impianti e delle strutture pubbliche anche alla luce dei tragici eventi di Suviana. Sono queste alcune delle priorità e istanze che chiediamo a gran voce vengano considerate come priorità assolute per far diventare l’Italia un Paese moderno e civile che si impegna a tutelare la vita umana sopra ogni cosa”.