1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Domani 19 Aprile...

Veneto. Domani 19 Aprile a Padova si terrà l’ assemblea interregionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro:  350 rappresentanti da Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia 

Pubblicato il 18 Apr, 2024

Dopo l’Assemblea nazionale dello scorso sabato a Roma, ritorna sui territori la mobilitazione di Cisl per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (“Fermiamo la scia di sangue”), dando ora spazio all’ascolto dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezzain trecentocinquanta da Veneto, TrentinoAlto Adige e FriuliVenezia Giulia, chiamati a raccolta nell’Assemblea interregionale che si terrà venerdì 19 aprile 2024 mattinaal Crowne Plaza hotel di Padova (via Po n. 197). 

Una vera e propria road map, quella promossa da Cisl nazionale, che fa tappa in diverse città italiane per rilanciare il ruolo della rappresentanza per la salute e la sicurezza sul lavoro e vede ora i delegati e gli attivisti sindacali delle tre regioni incontrarsi in un appuntamento unicoL’assemblea sarà così l’occasione per dare avvio anche nel Nordest alla nuova edizione dell’indagine nazionale “IMPacT-RLS”, voluta da Inail e gestita per Cisl dall’ente di formazione Ial nazionale(Innovazione Apprendimento Lavoro). Un progetto di ricerca, a cadenza biennale, che ha l’obiettivo di indagare il ruolo della figura del rappresentante e la sua evoluzione nel corso del tempo. 

Oltre a offrire spazio a numerose testimonianze dirette di chi opera sul campo, l’evento sarà un’occasione di aggiornamento e confronto, e insieme di ascolto per raccogliere, da chi ogni giorno svolge con impegno il proprio ruolo nelle realtà lavorative e a livello locale, indicazioni utili per individuare le criticità e potenziare la prevenzione.

A chiudere i lavori della mattinata sarà il segretario confederale di Cisl nazionale con delega alla Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Mattia PIRULLI, che incontrerà la stampa alle ore 11.30 insieme a Gianfranco REFOSCO, segretario generale di Cisl Veneto.  

Condividi