1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Milano Cortina 2026:...

Veneto. Milano Cortina 2026: le parole d’ordine siano sicurezza, sostenibilità, legacy, tutela e sviluppo del territorio

Pubblicato il 8 Giu, 2023

Le Segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil ritengono che i Giochi olimpici invernali del 2026 possano e debbano rappresentare una importante occasione di sviluppo, promozione, messa in sicurezza, riqualificazione e rilancio del territorio bellunese all’interno di coordinate di sostenibilità e di lascito per il territorio, che rispondano realmente ai canoni e ai principi che il Comitato Olimpico Internazionale definisce come fondamentali per le manifestazioni sportive, a partire proprio dai Giochi del 2026 e da quelli successivi.

Il tema sarà al centro di una conferenza stampa unitaria di Cgil Belluno, Cisl Belluno Treviso e Uil Belluno che si terrà venerdì 9 giugno alle ore 11.00 nella sede Cisl di Belluno, in via Vittorio Veneto, 284.

Interverranno Denise Casanova, segretaria generale Cgil Belluno, Massimiliano Paglini, segretario generale Cisl Belluno Treviso e Sonia Bridda, segretaria generale Uil Belluno.