1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Safilo, sì unanime...

Veneto. Safilo, sì unanime agli accordi di cessione a Thélios e Innovatek. Soddisfazione della Femca Cisl Belluno Treviso

Pubblicato il 26 Ott, 2023

“Ci abbiamo creduto da subito e non possiamo che essere soddisfatti che tutti i lavoratori abbiano firmato i verbali di conciliazione necessari per l’attuazione degli accordi per il passaggio a Thèlios e Innovatek”. Soddisfazione per Gianni Boato segretario generale della Femca Cisl Belluno Treviso a conclusione della sessione di incontri finalizzati alla firma dei verbali di conciliazione. La totalità degli ex dipendenti Safilo ha detto sì “al miglior accordo di cessione rami d’azienda che si sia mai sviluppato in Italia, con il mantenimento di tutti i posti di lavoro e l’integrazione al 100% della cassa integrazione”, sottolinea Boato.
”Abbiamo vissuto momenti difficili – prosegue il rappresentante della Femca Cisl – di grandi tensioni ma oggi finalmente possiamo dire che è stato premiato l’impegno che abbiamo messo nella contrattazione, la fiducia nella possibilità di costruire un accordo che potesse salvaguardare posti di lavoro, retribuzione e realtà industriale. Una strada perseguita da subito senza pregiudizi e che ha trovato il consenso della totalità dei lavoratori su un accordo che rappresenta un unico in Italia. Ora inizia una nuova fase e occorre mettersi subito d’impegno per affrontare la nuova sfida del post Safilo”.