Veneto. Il cordoglio di Femca Cisl e Cisl Belluno Treviso per la scomparsa del fondatore di Luxottica e attuale presidente di EssilorLuxottica Leonardo Del Vecchio

Pubblicato il 27 Giu, 2022

“L’assemblea dei delegati e dei candidati di FEMCA CISL alla RSU Luxottica di Agordo, Sedico e Cencenighe, unitamente ai delegati FEMCA CISL di Luxottica Pederobba esprime costernazione e dolore per la scomparsa del Cav. Leonardo Del Vecchio”, si legge in una nota. “A Lui dobbiamo la straordinaria crescita della nostra Azienda, l’occupazione di migliaia di persone e un’attenzione costante al territorio e alla vita dei “suoi” collaboratori. Nelle prossime ore, di intesa con le altre Rappresentanze Sindacali aziendali e territoriali troveremo il modo migliore per dare espressione ai sentimenti di commozione e sconforto di tutti i lavoratori di Luxottica”.

Anche la Cisl Belluno Treviso esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica e attuale presidente di EssilorLuxottica: “Prima che un grande imprenditore, un grande uomo” sottolinea in una nota il segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini. “Figure come quella di Leonardo Del Vecchio – dichiara – rappresentano l’essenza e il senso del lavoro e del fare impresa, la sua è una storia fatta di laboriosità, creatività, intuizioni, attaccamento al territorio e di grande attenzione ai lavoratori e alle lavoratrici. La sua scomparsa ci rattrista e rischia di aprire scenari complicati. Crediamo che il suo esempio debba essere il tratto distintivo per il passaggio di testimone dentro al Gruppo industriale e per la continuità sui territori di Belluno e di Treviso delle aziende del Gruppo. Crediamo che si debbano tenere ben saldi i riferimenti alle sue origini e alla grande attenzione che egli ha sempre dedicato a tutti i suoi dipendenti e, in particolare, al territorio bellunese” conclude la nota.