Lazio. Si dicuterà di pensioni, aspettativa di vita, lavori gravosi, Ape social, donne e giovani all’assemblea interregionale Lazio Marche Abruzzo Molise

27 novembre 2017. Avrà luogo il 30 novembre prossimo l’assemblea interregionale organizzata dalla Cisl del Lazio  con lo scopo di sostenere l’importanza delle nuove misure e dei risultati ottenuti dal confronto con il Governo relativi al tema delle Pensioni e delle Politiche del lavoro, e contenuti nella prossima Legge di Stabilità 2018. Argomenti che, per la rilevanza sociale dei temi, saranno materia di approfondimento e dibattito per avviare una forte campagna di informazione rivolta ai lavoratori, ai pensionati e a tutta la cittadinanza. L’assemblea interregionale Lazio, Marche, Abruzzo e Molise avrà luogo presso l’Auditorium Antonianum, viale Manzoni 1, e vi parteciperanno circa 600 tra delegati, Rsu, lavoratori, pensionati, iscritti e simpatizzanti della Cisl.

Dopo un anno dall’intesa sulla Previdenza sono molti i punti messi a segno dalla Cisl in una partita, come quella delle pensioni, che oltre ad essere delicatissima perché entra nella vita di ognuno, coinvolge migliaia di lavoratori e lavoratrici. Oggi il tema delle pensioni rimane un cantiere aperto, con una consapevolezza che prima non c’era: superare le rigidità imposte dalla Legge Fornero non è più un tabù ma una realtà.

Ai lavori dell’Assemblea interverrà Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl.

Condividi