7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Sindacati: “Ristorazione...

Lazio. Sindacati: “Ristorazione Roma Termini. Ieri 3 dicembre incontro con Regione Lazio. Grandi Stazioni assente, Chef Express conferma esuberi”

Pubblicato il 4 Dic, 2020

Roma, 4 dicembre 2020.  Si è tenuta ieri la videoconferenza tra Organizzazioni Sindacali e Regione Lazio per fare il punto sulla chiusura dei locali commerciali Mc Donald’s e Chef Express di cui fanno parte anche i marchi Buffet Roma Termini, Ristorante Gusto, Mr. Panino e Rosso Sapore, tutti presenti all’interno della Stazione Termini.
Grandi Stazioni – assente all’incontro istituzionale – rimane da sempre sorda ad ogni richiamo ed ha comunicato la sua intenzione di non posticipare la chiusura dei locali, confermando anche in questa occasione la propria indisponibilità a incontrare le Organizzazioni Sindacali.
 “Ribadiamo che Grandi Stazioni sta procedendo con un atteggiamento unilaterale inaccettabile, dimostrando scarsa sensibilità nei confronti di questo dramma sociale che porterà circa cento famiglie ad  essere abbandonate a se stesse.
Chef Express ha confermato l’assoluta incertezza occupazionale per circa 100 lavoratori, quindi procederemo insieme alla Regione con una serie di tavoli istituzionali e contestualmente continueremo il percorso sindacale col fine di trovare le migliori soluzioni che possano dare tutele lavorative a tutti i dipendenti coinvolti nella vertenza.
Le Istituzioni, Campidoglio incluso, devono fare tutto il possibile affinché una serie di decisioni miopi non vengano pagate a caro prezzo dalle lavoratrici e dai lavoratori, che vivono un fortissimo e immeritato momento di instabilità occupazionale e salariale”.
E’ quanto si legge in una nota della Filcams-CGIL Roma e Lazio, Fisascat-CISL di Roma Capitale e della Uiltucs Roma e Lazio.