7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Agricoltura, Cisl e...

Puglia. Agricoltura, Cisl e Fai Cisl Lecce incontrano Ministro Centinaio: “Necessario un intervento di integrazione salariale e previdenziale per i lavoratori agricoli dipendenti”

Pubblicato il 11 Apr, 2019

Lecce, 11 Aprile 2019 – “L’incontro ha confermato la bontà dello strumento del Decreto per fronteggiare l’emergenza Xilella, lo stesso però ha bisogno di essere implementato, in sede di conversione, nella dotazione finanziaria, nella semplificazione delle procedure e nel collegamento alla programmazione degli investimenti nel settore agricolo che consentano di ripensare all’ agricoltura salentina ed allo stesso settore olivicolo come un settore strategico dello sviluppo economico della nostra provincia”. Così Antonio Nicoli, segretario generale Cisl Lecce e Gianluigi Visconti, segretario generale Fai Cisl Lecce in relazione all’incontro in Prefettura con il Ministro Centinaio. Come organizzazioni sindacali abbiamo poi unitariamente ribadito la necessità di un intervento di integrazione salariale e previdenziale, simile a quello utilizzato negli anni scorsi per il tabacco, in favore dei lavoratori agricoli dipendenti che hanno già perso e perderanno nei prossimi anni giornate di lavoro, contribuzione previdenziale e disoccupazione agricola”.