1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Convegno organizzato dalla...

Puglia. Convegno organizzato dalla Unione sindacale zonale Cisl Galatina “Il mercato libero dell’energia, cosa fare, a cosa prestare attenzione”

Pubblicato il 23 Ott, 2018

Lecce 23 ottobre 2018 – “Il mercato libero dell’energia, cosa fare, a cosa prestare attenzione” questo il tema che sarà affrontato durante il convegno organizzato dalla Unione sindacale zonale Cisl Galatina che si terrà mercoledì 24 ottobre 2018 dalle ore 18,30 presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani” in piazza Alighieri, 51 a Galatina.
L’apertura dei lavori spetterà a Piero Stefanizzi, coordinatore zonale della Cisl di Galatina seguita poi dagli interventi di Lucio Guida, presidente Adiconsum Lecce, Giovanni Guida, consulente energia Adiconsum. Le conclusioni spetteranno ad Antonio Perrone, segretario territoriale Cisl Lecce.
“L’evento di Galatina è un esempio di come intendiamo essere un sindacato di prossimità – afferma Perrone – Consideriamo, infatti, strategica la presenza della Cisl nelle sedi comunali e zonali distribuite in tutta la provincia di Lecce. Crediamo fortemente che il sindacato deve stare tra la gente, per condividere i nostri valori e la nostra azione sindacale. Oltre a mettere i servizi in rete, per la persona, e per il lavoro”.
La rete di servizi riguarda l’assistenza, informazione ed orientamento per tutti i cittadini e gli iscritti al sindacato per la tutela previdenziale ed infortunistica, le problematiche fiscali ed abitative, la difesa dei consumatori, il tempo libero, la formazione professionale, la cooperazione, la solidarietà ai paesi in via di sviluppo, l’assistenza agli immigrati, l’orientamento per i giovani ed i lavoratori a Partita Iva.