1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Fisascat Cisl su...

Puglia. Fisascat Cisl su Lupiae Servizi Spa di Lecce: “Salvaguardare i 270 lavoratori”

Pubblicato il 18 Ott, 2018

Lecce 18 ottobre 2018 – A conclusione della riunione, che si è tenuta questa mattina in prefettura tra il Prefetto dott. Claudio Palomba, il sindaco Carlo Salvemini, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della società partecipata della “Lupiae servizi Spa” di Lecce Valentina Donno, componente di segreteria Fisascat Cisl Lecce interviene in merito.
“Come Fisascat Cisl ed in rappresentanza dei lavoratori crediamo che debbano essere salvaguardati innanzitutto i livelli occupazionali di tutti i 270 lavoratori. Da circa 8 anni i lavoratori della società partecipata hanno accettato la riduzione diminuzione delle ore lavorative, i contratti di solidarietà, la riduzione dello stipendio e ancora una volta, gli viene chiesto di sacrificarsi senza avere garanzie future.
La nostra preoccupazione e quella dei lavoratori, riguarda il futuro dell’azienda. Alla scadenza delle convenzioni, cosa si prospetta dal 1°gennaio in poi? Quali servizi il Comune di Lecce affiderà alla società? Chi dovrà sacrificarsi? Solo i lavoratori o anche i dirigenti? Auspichiamo che si possa presto rispondere a tali interrogativi e chiediamo con forza garanzie certe per il prossimo futuro dei lavoratori”.