7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Maggiulli (Cisl): “Congratulazioni...

Puglia. Maggiulli (Cisl): “Congratulazioni al neoeletto direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce”

Lecce, 9 settembre 2020. Francesco Maggiulli, segretario generale della Cisl Università di Lecce esprime congratulazioni al neoeletto direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, prof. Nunzio Fiore con l’auspicio che il nuovo triennio che si appresta a dirigere sia ricco di soddisfazioni personali e professionali al servizio dell’intera comunità accademica, ultimamente contrassegnata da attacchi mediatici che hanno tentato di offuscare il valore culturale, artistico ed amministrativo dell’intera Istituzione.

I giorni a venire, non saranno facili da affrontare, basti pensare l’incompiuta riforma del comparto Afam, il tema della sicurezza fra infrastrutture ed emergenza epidemiologica, l’annoso capitolo del precariato, la riqualificazione del personale, i carenti fondi ministeriali destinati all’offerta formativa, saranno tutti temi, oggetto di confronto con le organizzazioni sindacali e che la Cisl Università, si prepara ad affrontarli attraverso azioni propositive e costruttive, finalizzate a contribuire con l’attuale governance, al buon funzionamento dell’intero settore rappresentato.

Si auspica, infine, che le odierne votazioni per l’elezione del direttore, siano le ultime, senza la partecipazione del personale amministrativo, la cui consultazione è indispensabile per scegliere un capo d’istituto chiamato a svolgere ambiti che richiedono sempre più competenze professionali di natura giuridica ed amministrativa, oltre a quelle artistico-didattiche.