7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Nicoli (Cisl): “Rilancio...

Puglia. Nicoli (Cisl): “Rilancio rete territoriale con nuova sede nel Salento”

Pubblicato il 25 Ott, 2018

La Cisl di Lecce, nell’ambito del piano d’azione di rafforzamento e rilancio della propria rete territoriale comunale e zonale, si amplia con una nuova sede nel nord Salento. Domani, venerdì 26 ottobre, a partire dalle ore 17, avrà infatti luogo l’inaugurazione della nuova sede dell’Unione sindacale comunale Cisl di Squinzano sita in piazza Mons.N.Leone. Il programma dell’evento prevede il saluto di apertura del sindaco di Squinzano dottor Gianni Marra, seguito poi dagli interventi di Don Nicola Macculi, direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Lecce, di Cosimo Presta, coordinatore dell’Unione sindacale comunale di Squinzano e di Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce. Alle ore 18, a seguire presso il Centro Studi in Piazza San Nicola è previsto un incontro dell’illustrazione della proposta di Legge regionale di iniziativa popolare per l’invecchiamento attivo cui interverranno Ivan Pantaleo, segretario territoriale Fnp Cisl Lecce, Don Nicola Macculi e Ada Chirizzi, segretario territoriale Cisl Lecce. “In un momento che vede la destrutturazione dei presidi territoriali in ambito istituzionale e sociale – afferma Nicolì – la CISL continua, ostinatamente, a credere nel valore della territorialità. Nel suo voler continuare ad essere ed operare quale sindacato di prossimità, che si fa carico dei problemi di una comunità e che ricerca le possibili forme di tutela collettiva ed individuale mediante i percorsi di contrattazione aziendale e territoriale e quelli individuali in capo alle federazioni di categoria ed ai propri enti ed associazioni”.