7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Cisl: “Incontro sul...

Toscana. Cisl: “Incontro sul ruolo del volontariato””

Pubblicato il 3 Apr, 2019

Firenze, 3 aprile 2019. “Il ruolo del volontariato in una società che è sempre più interessata ad avere servizi”. E’ il titolo dell’iniziativa organizzata da Anteas (l’associazione di volontariato promossa dalla federazione pensionati Cisl), insieme a Cisl Firenze-Prato e Fnp-Cisl Firenze Prato per Venerdì 5 Aprile. Una mattinata di riflessione sulle problematiche della società contemporanea, in cui una domanda di servizi crescente deve fare i conti con risorse limitate ed in cui dunque il ruolo del volontariato appare sempre più prezioso. All’incontro, che si svolgerà all’interno del complesso monumentale delle Murate (sala delle colonne ottagonali), in via Ghibellina 12/a, a Firenze, prenderanno parte tra gli altri l’assessore al Welfare del comune di Firenze Sara Funaro, il segretario generale Cisl Firenze-Prato Roberto Pistonina, il segretario generale Fnp-Cisl Toscana Mauro Scotti e la presidente nazionale Anteas Sofia Rosso. Questo il programma della mattinata.
Presiede Mauro Scotti, segretario generale Fnp-Cisl Toscana. Ore 9,30  –  Introduzione di Loreno Viciani, presidente Anteas Firenze. Ore 9,45 – Cenni sulla storia delle “Murate” e dell’attuale attività di educazione ai diritti umani dell’associazione Robert F. Kenendy Fondation of Italy ONLUS a cura di Fiammetta Chiarini Consulente dell’associazione. Ore 10,00, Sara Funaro, assessora al Welfare e sanità, accoglienza e integrazione, pari opportunità, casa, del Comune di Firenze. Ore 10,30  Stefano Nuti, segretario generale Fnp-Cisl Firenze Prato. Ore 10,45  Roberto Pistonina, segretario generale Cisl Firenze Prato. Ore 11,00   Roberto Ferroni, Direzione Anteas provinciale Firenze. Ore 11,15  Paolo Caselli, presidente Anteas Toscana. Ore 11,30          INTERVENT Iore 12,10  Conclusioni della presidente nazionale Anteas Sofia Rosso