Toscana. Domani a Firenze “La ricetta Cisl per l’economia toscana”. Presentazione di un documento che disegna una strategia per lo sviluppo post-Covid

Firenze, 7 Ottobre 2020. Torna a riunirsi ‘in presenza’, dopo i mesi del lockdown e del distanziamento, il Consiglio generale della Cisl Toscana e per l’occasione ci sarà anche la segretaria generale nazionale Annamaria Furlan. Appuntamento domani, giovedì 8 ottobre, dalle ore 9,30, nell’auditorium della Cisl Toscana, in via Benedetto Dei 2/a, Firenze.

Al centro dei lavori, che saranno aperti dalla relazione del segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza, ci sarà un dossier realizzato dalla Cisl Toscana e che verrà presentato nell’occasione, sulla strategia di sviluppo che, secondo il sindacato, occorre seguire per uscire dalla tempesta perfetta del Covid-19: un fattore esogeno che non ha causato, ma solo accelerato ed evidenziato la crisi strutturale del modello di sviluppo toscano.

L’assemblea sindacale sarà anche l’occasione per parlare dell’attualità economico-sindacale, con i timori per un autunno pesantissimo, i ritardi sulla cassa integrazione, le priorità per il nuovo presidente della Regione e per la giunta regionale che verrà.

Per facilitare il lavoro dei colleghi è previsto un breve incontro stampa della segretaria nazionale Furlan e del segretario toscano Cerza, alle ore 11,30, a margine dei lavori del Consiglio.