Toscana. Fp Cisl Firenze Prato: Nicola Burzio è il nuovo segretario

Pubblicato il 12 Dic, 2019

Firenze, 12 dicembre 2019 – Nicola Burzio è il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica Cisl Firenze-Prato. Ad eleggerlo è stato il Consiglio generale territoriale del sindacato dei lavoratori pubblici Cisl, riunito oggi a Firenze. A far parte della nuova segreteria territoriale saranno anche Andrea Ferrini e Concetta Valecce.
Quarantanove anni, nella Fp dal 2005, Burzio ha seguito fin qui i dipendenti di Regione Toscana e agenzie regionali.
“Un grande onore e un grande onere dover rappresentare i lavoratori pubblici di questo territorio” ha detto Burzio subito dopo l’elezione.
“Per migliorare la qualità dei servizi pubblici, per i cittadini le imprese – ha aggiunto – occorre passare da una cultura dell’adempimento normativo e burocratico a una cultura del valore del servizio pubblico; e ciò richiede una organizzazione del lavoro basata sulla partecipazione e il coinvolgimento dei lavoratori. E’ questo l’approccio che contraddistinguerà il mio impegno, fin dal primo incontro che avremo domattina in Palazzo Vecchio, per superare le difficoltà che abbiamo incontrato nell’applicazione del contratto decentrato dei lavoratori del comune di Firenze.”