7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Sindacati: “Conferenza stampa...

Veneto. Sindacati: “Conferenza stampa pre Manifestazione”

Pubblicato il 6 Feb, 2019

Belluno, 6 febbraio 2019. La Legge di Bilancio ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani e per le donne. Temi sui quali Cgil, Cisl e Uil hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge approvata dal Governo, che si è sottratto al confronto.La Legge di Bilancio ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani e per le donne. Temi sui quali Cgil, Cisl e Uil hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge approvata dal Governo, che si è sottratto al confronto.
Per questo le tre organizzazioni sindacali hanno organizzato una grande manifestazione nazionale unitaria che si svolgerà a Roma sabato 9 febbraio. Lavoratori e pensionati saranno in piazza per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito.
Cgil Belluno, Cisl Belluno Treviso e Uil Treviso Belluno illustreranno i motivi della mobilitazione e le ricadute delle scelte del Governo sul territorio bellunese nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, mercoledì 6 febbraio alle ore 11.00 nella sede Cisl di Belluno, in via Vittorio Veneto 284.
Interverranno Mauro De Carli, segretario generale Cgil Belluno, Rudy Roffarè, segretario generale aggiunto Cisl Belluno Treviso, e Guglielmo Pisana, segretario generale Uil Treviso Belluno.