5. In Evidenza
  7. Manovra. Sbarra all’Assemblea organizzativa...

Manovra. Sbarra all’Assemblea organizzativa Fai Cisl: “Il Governo sulle pensioni è ancora in tempo di migliorare le misure. In caso contrario incasserà su queste materie la netta contrarietà della Cisl”

“Il governo sulle pensioni è ancora in tempo di migliorare le misure annunciate in queste ore con le ultime bozze”. E’ quanto ha sottolineato oggi il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a margine dei lavori dell’assemblea nazionale organizzativa della Fai Cisl (lavoratori agricoli, dell’industria alimentare, bonifica e pesca). “Si assicuri la piena indicizzazione delle pensioni, si investa sulla previdenza dei giovani e delle donne, si rafforzino le flessibilità in uscita dal mercato del lavoro, si incentivi l’adesione alla previdenza complementare. Sbagliato ridurre aliquote e rendimenti per i pensionati pubblici. Sono ore decisive in cui chiediamo al Governo di essere coerente con gli affidamenti sociali dando, con opportuni interventi e pur nelle ristrettezze delle dotazioni, un convinto impianto sociale al Ddl Bilancio. In caso contrario incasserà su queste materie la netta contrarietà della Cisl. E di certo non staremo con le mani in mano”.