5. In Evidenza
  7. Pubblico Impiego. Ganga: “Passaggio...

Pubblico Impiego. Ganga: “Passaggio fondamentale l’ipotesi di contratto collettivo quadro all’Aran”

Pubblicato il 9 Gen, 2024

“L’odierna sottoscrizione presso l’ARAN dell’ipotesi di contratto collettivo quadro che definisce i comparti e le aree di contrattazione è un passaggio fondamentale, perché rende definitiva la rappresentatività nel pubblico impiego, dove la CISL ha consolidato e rafforzato il proprio ruolo di primo sindacato, e consente l’avvio dei negoziati per la tornata contrattuale 2022-2024”. E’ quanto sottolinea il segretario confederale della Cisl Ignazio Ganga.

“Considerate le risorse recentemente rese disponibili dalla legge di bilancio è essenziale per la CISL procedere celermente all’emanazione degli atti di indirizzo da parte dei Comitati di settore, allo scopo di evitare ogni ulteriore ritardo nell’avvio delle procedure di rinnovo”.